Concorso "I Giovani e la Cultura della Storia - Shoah: Comprendere è impossibile, conoscere è necessario" - Scorrimento di graduatoria


Concorso "I Giovani e la Cultura della Storia - Shoah: Comprendere è impossibile, conoscere è necessario" - Scorrimento di graduatoria

18/04/2024 - A seguito dei lavori della Commissione di valutazione che ha esaminato i prodotti presentati dalle scuole (primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado) in risposta all’Avviso Pubblico “I Giovani e la Cultura della Storia - Shoah: Comprendere è impossibile, conoscere è necessario” approvato con D.D. n. 1 del 20.01.2023, sono state rese pubbliche con DD. n. 18 del 26.05.2023 le graduatorie finali contenenti l’elenco dei prodotti vincitori, idonei non vincitori e inammissibili.

Le graduatorie sono due:

  • Una prima graduatoria per le scuole primarie e per le scuole secondarie di primo grado. Sono premiati i migliori 30 prodotti appartenenti alle categorie di cui all’art. 3 del bando e dunque video/spot/corto/fotografia, con dei gadget a valere sul POR Campania FSE 2021/2027;
  • Una seconda graduatoria per le scuole secondarie di secondo grado. Sono premiati i migliori 30 prodotti appartenenti alle categorie di cui all’art. 3 e dunque video/spot/corto/fotografia. I premi messi in palio saranno per i primi 10 in graduatoria visita nei campi della memoria in Polonia (Auschwitz-Birkenau), buoni libri per i successivi in graduatoria.

A seguito di verifica di n. 87 buoni-libro residui da poter assegnare - di cui n. 28 omaggio del fornitore e n. 59 derivanti da un numero più esiguo di studenti appartenenti alle classi vincitrici rispetto a quello previsto in fase di progettazione, è stato effettuato uno scorrimento di graduatoria che ha permesso di premiare n. 5 ulteriori scuole con D.D. n. 13 del 17.04.2024 in via di pubblicazione sulla sezione Casa di vetro del portale regionale. Sono state premiate in totale 35 (trentacinque) scuole secondarie di secondo grado.

________________________

29/05/2023 - A seguito dei lavori della Commissione di valutazione regionale che ha esaminato i prodotti presentati dalle scuole (primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado) in risposta all’Avviso Pubblico “I Giovani e la Cultura della Storia - Shoah: Comprendere è impossibile, conoscere è necessario” approvato con D.D. n. 1 del 20/01/2023, sono state rese pubbliche con DD. n. 18 del 26/05/2023 le graduatorie finali contenenti l’elenco dei prodotti vincitori, idonei non vincitori e inammissibili.

Le graduatorie sono due:

  • Una prima graduatoria per le scuole primarie e per le scuole secondarie di primo grado. Sono premiati i migliori 30 prodotti appartenenti alle categorie di cui all’art. 3 del bando e dunque video/spot/corto/fotografia, con dei gadget a valere sul POR Campania FSE 2021/2027.
  • Una seconda graduatoria per le scuole secondarie di secondo grado. Sono premiati i migliori 30 prodotti appartenenti alle categorie di cui all’art. 3 e dunque video/spot/corto/fotografia.

I premi messi in palio saranno per i primi 10 in graduatoria visita nei campi della memoria in Polonia (Auschwitz-Birkenau), buoni libri per i successivi in graduatoria. I gruppi classe e i gruppi interclasse che risultano tra i vincitori sono invitati all’evento di premiazione che si terrà in data 8/06/2023 alle ore 9:00 c/o la Sala Auditorium della Giunta Regionale della Campania al Centro Direzionale di Napoli Is. C/3. 

_______________

28/02/2023 - A partire dalle ore 10.30 del 27/2/2023 è partita la I Fase del Bando che consente la registrazione, la presentazione della scheda di partecipazione e del prodotto da parte degli istituti scolastici.

Il concorso è rivolto a studenti appartenenti alle scuole di ogni ordine e grado (sia primaria che secondaria di primo e secondo grado) che possono partecipare proponendo - mediante video, spot, corto o foto - una narrazione originale del loro lavoro di ricerca e studio su esperienze della Shoah che abbiano interessato luoghi interni al nostro territorio regionale.

Le scuole interessate a partecipare sono invitate a registrarsi alla piattaforma bandi.sviluppocampania.it e a compilare ed inviare la scheda di partecipazione entro e non oltre le ore 16:00 del giorno 28/04/2023.

Per eventuali informazioni o problematiche tecniche sarà possibile contattare i numeri 081 23016960 e 081 23016961, le eventuali richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate esclusivamente alla PEC azionedisistemagiovani2@pec.regione.campania.it.