Conferenza dei Servizi del 11/02/2015


OGGETTO:    Accordo di programma “Programma Strategico per le compensazioni ambientali nella Regione Campania”.

Piano di rimozione parziale delle ecoballe presenti sulla piazzola A – Deposito provvisorio di ecoballe “Toppa Infuocata”.

Indizione e convocazione della Conferenza dei Servizi ai sensi della Legge n. 241/1990 e s.m.i.

                                                                                                                                                                  

 

L’intervento in oggetto rientra tra quelli previsti nell’Accordo di Programma del 18 luglio 2008 e successivo atto modificativo del 8 aprile 2009, aventi per oggetto il programma strategico per le “compensazioni ambientali nella regione Campania

Nell’ambito del suddetto Accordo di Programma, la Sogesid S.p.A. è stata incaricata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare della progettazione e attuazione dell’intervento in oggetto.

Al fine di effettuare un esame contestuale dei vari interessi pubblici coinvolti nel procedimento amministrativo e per acquisire i pareri, n.o. e autorizzazioni necessari alla definizione del Piano di rimozione, si è convenuto di indire apposita Conferenza di Servizi, ai sensi della legge n. 241/1990, a cui vengono invitati i Soggetti in indirizzo.

Per la preventiva disamina del piano di rimozione vengono trasmessi, in allegato, gli elaborati esplicativi delle attività da svolgere. A coloro che ne faranno richiesta, il RUP provvederà a fornire copia cartacea di specifici elaborati di interesse.

Una copia cartacea del progetto in parola è, in ogni caso, consultabile presso la Direzione Generale per l’Ambiente e l’Ecosistema, UOD Bonifiche, Via De Gasperi n. 28, Napoli, piano V, stanza n. 21, previa richiesta telefonica.

La convocazione della riunione di detta conferenza dei servizi è fissata per mercoledì 11.02.2015 alle ore 11,00, presso la Regione Campania, Assessorato Politiche Territoriali e Ambiente, Parchi e Riserve Naturali, Ciclo Integrato delle Acque, Difesa del Suolo - Via De Gasperi 28, Napoli, piano III salone ex CTR.

Si rammenta che, a norma dell’art. 14-ter, comma 6 della legge 241/1990 e s.m.i., ciascuno dei Soggetti in indirizzo è invitato a partecipare attraverso un unico rappresentante legittimato ad esprimere in modo vincolante la volontà dell’Amministrazione che rappresenta sulle decisioni di competenza della stessa. Nel caso in cui il rappresentante, per la veste giuridica che rappresenta e per le funzioni assegnagli, non necessiti di tale delega, lo dichiarerà a verbale.

Qualora qualcuno dei Soggetti in indirizzo ritenga non necessario il rilascio di pareri di propria competenza, o ritenga di potersi esprimere anche senza partecipare alla Conferenza di Servizi, è pregato di far pervenire la propria determinazione attraverso apposita nota entro la data della suddetta convocazione, a mezzo fax o posta elettronica ai contatti indicati in calce.

Nel caso di impossibilità a partecipare alla riunione per il giorno indicato, si prega di informare tempestivamente lo scrivente, che provvederà a una nuova convocazione per una nuova data che, a norma di legge, sarà fissata entro 10 gg. da quella prevista nella presente nota.      

La presente viene pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Fragneto Monforte e sul sito web della Regione Campania nelle pagine dell’Assessore all’Ambiente al fine di rendere pubblica l’indizione della Conferenza dei Servizi ai soggetti portatori di interessi pubblici e privati, individuali, collettivi o diffusi, ai sensi e per gli effetti della legge n. 241/1990 e s.m.i..”.

 

                                                                                                                             Il Dirigente

                                                                                                                         Dr. Angelo Ferraro

 

Riferimenti

RUP: Ing. Enrico Brugiotti (Sogesid spa)

tel. 06/420821

mail: e.brugiotti@sogesid.it

UOD Bonifiche

dg05.uod06@pec.regione.campania.it

tel. 081/7963082-3116