Conferenza dei Servizi del 15/12/2014
Conferenza dei Servizi del 15.12.2014
OGGETTO: Accordo di Programma “Primi interventi urgenti per il risanamento ambientale, mediante rimozione, smaltimento di rifiuti e caratterizzazione del suolo sottostante i rifiuti rimossi, dell’area “Ex deposito fitofarmaci Agrimonda” nel Comune di Mariglianella (Napoli) inserito nell’ex Sito di Interesse Nazionale <<Litorale Domizio Flegreo e Agro Aversano>>”
Lavori per il risanamento ambientale dell’area ex deposito di fitofarmaci “Agrimonda” nel Comune di Mariglianella, mediante rimozione, trasporto, recupero/smaltimento dei rifiuti e indagini ambientali.
Richiesta pubblicazione dell’avviso della convocazione per il giorno 15.12.2014 della Conferenza dei Servizi ai sensi della Legge n. 241/1990 e s.m.i..
L’intervento in oggetto rientra nell’ Accordo di Programma “Primi interventi urgenti per il risanamento ambientale, mediante rimozione, smaltimento di rifiuti e caratterizzazione del suolo sottostante i rifiuti rimossi, dell’area “Ex deposito fitofarmaci Agrimonda” nel Comune di Mariglianella (Napoli) inserito nell’ex Sito di Interesse Nazionale <<Litorale Domizio Flegreo e Agro Aversano>>”, sottoscritto tra MATTM, Regione Campania e Comune di Mariglianella il 18/12/2012.
Nell’ambito del suddetto Accordo di Programma, la scrivente Direzione Generale è stata incaricata, unitamente al Comune di Mariglianella, dell’attuazione dell’intervento in oggetto. In relazione a quanto sopra, è stato redatto il progetto preliminare dei lavori per il risanamento ambientale dell’area ex deposito di fitofarmaci “Agrimonda” nel Comune di Mariglianella, mediante rimozione, trasporto, recupero/smaltimento dei rifiuti e indagini ambientali.
Al fine di effettuare un esame contestuale dei vari interessi pubblici coinvolti nel procedimento amministrativo e per acquisire i pareri, nulla osta e autorizzazioni necessari all'approvazione del progetto, è indetta, su richiesta del Responsabile del Procedimento, apposita Conferenza dei Servizi, ai sensi della legge n. 241/1990.
Una copia cartacea del progetto in parola è consultabile presso la Regione Campania, Direzione Generale per l’Ambiente e l’Ecosistema (52.05), Via De Gasperi 28, Napoli, piano V, previa richiesta telefonica e accordi con la scrivente.
La convocazione della riunione di detta conferenza dei servizi è fissata per il giorno 15.12.2014 alle ore 10,00 presso la Regione Campania, Direzione Generale per l’Ambiente e l’Ecosistema (52.05), Via De Gasperi 28, Napoli, piano V.
Si rammenta che, a norma dell’art. 14-ter, comma 6 della legge 241/1990 e s.m.i., ciascuno dei Soggetti in indirizzo è invitato a partecipare attraverso un unico rappresentante legittimato ad esprimere in modo vincolante la volontà dell’Amministrazione che rappresenta. Nel caso in cui il rappresentante, per la veste giuridica che rappresenta e per le funzioni assegnategli, non necessiti di tale delega, lo dichiarerà a verbale.
Qualora i Soggetti in indirizzo ritengano non necessario il rilascio di pareri di propria competenza o ritengano di potersi esprimere anche senza partecipare alla Conferenza di Servizi, sono pregati di far pervenire la propria determinazione attraverso apposita nota entro la data della suddetta convocazione, a mezzo fax allo 081/7963048-3005 o posta elettronica all’indirizzo di posta certificata dg.05@pec.regione.campania.it.
La presente viene trasmessa al Comune di Mariglianella e al Comune di Marigliano anche ai fini della pubblicazione ai rispettivi Albi Pretori Comunali; la presente verrà, altresì, pubblicata sul sito web della Regione Campania, alle pagine dedicato all’Assessorato all’Ambiente, al fine di rendere pubblica l’indizione della Conferenza dei Servizi ai soggetti portatori di interessi pubblici e privati, individuali, collettivi o diffusi, ai sensi e per gli effetti della l.n. 241/1990 e s.m.i..
Il RUP
Arch. Antonio Risi
Dr. Michele Palmieri
Rif.ti RUP
Arch. Antonio Risi
mail: antonio.risi@regione.campania.it
tel. 081/7963082-3116