Conferenza Stato-Regioni, arriva un miliardo e 600 milioni

La decisione è stata presa in sede di Conferenza Stato-Regioni. Per l'assessore Sommese si tratta di “una risposta importante per le esigenze degli Enti locali. Il lavoro svolto da Caldoro pone le basi per una ripresa dell'economia regionale”.

In Conferenza Stato-Regioni è stato deciso di attribuire alla Campania un miliardo e seicento milioni di euro per il pagamento dei debiti della Pubblica Amministrazione.

“Si tratta di una risposta importante per le esidenze degli enti locali”, così ha commentato Pasquale Sommese, assessore alle Autonomie della Regione Campania.

“Il lavoro svolto dal presidente Caldoro – conclude - pone le basi per una ripresa economia in Campania e per un rilancio dei Comuni alle prese, fino ad oggi, con le difficoltà legate alla impossibilità di pagare i debiti assunti con le imprese”.