Consultazione pubblica per la gestione del servizio di grande adduzione primaria di interesse regionale


Consultazione pubblica per la gestione del servizio di grande adduzione primaria di interesse regionale

02/08/2024 - La Regione Campania ha ravvisato l’esigenza di costituire una società mista pubblico/privata ex art. 17 del D. Lgs. n. 175/2016, con maggioranza di partecipazione pubblica e nella forma di S.p.A., cui affidare, mediante gara a doppio oggetto per la scelta del socio privato, la gestione del servizio della Grande adduzione primaria d’interesse regionale.

Nel rispetto della normativa vigente l’atto deliberativo n. 399 del 25/07/2024, esecutivo dal 01/08/2024, adottato dalla Giunta regionale della Campania, è sottoposto alla consultazione preventiva rispetto alla discussione dello stesso da parte del Consiglio Regionale della Campania, competente ai sensi dell’art. 26, comma 4, lett. h) dello Statuto della Regione Campania, all’adozione del provvedimento di cui all’art. 7, comma 1, lett. B) del D.lgs. n. 175/2016.

La DGRC n. 399 del 25/07/2024, esecutiva dal 01/08/2024, avente ad oggetto “Costituzione di una società mista pubblico/privata, con maggioranza di partecipazione pubblica e nella forma di S.p.A. per la gestione del Sistema della Grande Adduzione Primaria di Interesse Regionale” ed i relativi allegati sono consultabili nelle sezioni “Amministrazione trasparente” e “La Regione informa” del portale istituzionale della Regione Campania, sul BURC e in allegato.

I soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, società civile, altro), possono far pervenire le proprie osservazioni e proposte rispetto alla documentazione in consultazione entro il 16/09/2024 per iscritto, su carta semplice indirizzata alla Direzione Generale per il Ciclo Integrato delle acque e dei rifiuti, Autorizzazioni Ambientali – 501700, con oggetto “Osservazioni costituzione di una società mista pubblico/privata, con maggioranza di partecipazione pubblica e nella forma di S.p.A. per la gestione del Sistema della Grande Adduzione Primaria di Interesse Regionale”, tramite una delle seguenti modalità:

 

DOCUMENTAZIONE