Contributi alle biblioteche di enti locali e similari per il sostegno all’editoria libraria 2024: al via la nuova procedura telematica

31/07/2024 - Con il decreto n. 133 del 19 luglio 2024, la Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo - UOD Promozione e Valorizzazione dei Musei e delle Biblioteche - ha approvato una nuova procedura telematica per la richiesta di contributi alle biblioteche di ente locale e similari per l’acquisto di libri da editori campani attraverso le librerie di prossimità - E.F. 2024.

Il servizio digitale dedicato è denominato “Contributi Editoria Biblioteche” ed è accessibile, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/ContributiEditoriaBiblioteche.

La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania, che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).

Possono presentare richiesta di contributo le biblioteche campane di ente locale, nonché quelle appartenenti a Università, Camere di Commercio ed enti similari, che abbiano partecipato, entro il 20 febbraio 2024, alla rilevazione anagrafica anno 2024, per i servizi erogati nel corso dell’anno 2023, condotta dalla Regione Campania in collaborazione con l'Istituto Centrale per il Catalogo Unico e per le Informazioni Bibliografiche.

Il servizio digitale per la presentazione delle istanze sarà attivo dalle ore 0:00 del 1° agosto 2024 alle ore 23:59 del 6 settembre 2024.

Per ulteriori informazioni relative alle modalità di presentazione della domanda di partecipazione e all’erogazione del contributo, è possibile inviare richieste di chiarimenti compilando il form dedicato.

Ulteriori informazioni sull’avviso pubblico