Convegno "Uniti contro la violenza"


Convegno "Uniti contro la violenza"

20/03/2018 - Sarà presentato il giorno 22 marzo alle ore 18.00, presso la Sala Concerti dell' ISTS "G.Moscati" di Sant'Antimo in via F. Solimene - 44, il convegno "Uniti contro la violenza", che tratterà il tema della violenza sulle donne ed in particolar modo del Femminicidio.

Il convegno inizierà con i saluti del Sindaco del Comune di Sant'Antimo, Dott. Aurelio Russo, seguirà poi il Sig. Raffaele Barretta, Volontario dell'Associazione Nazione Carabinieri del distaccamento di Sant'Antimo, che presentà le diverse figure che interverranno come la Dott.ssa Alberta Femiano - Assessore alla Protezione Civile, Dott.ssa Rosaria Dell'Aversana - Pisicologa-psicoterapeuta, Dott.ssa Valentina Magri - Assistente socialee Dott.ssa Cristina Commone - Avvocato dell'Associazione Culturale "Arethusa", e Cap. Antonio De Lise - Comandante Compagnia Carabinieri Giugliano.

L'evento è a cura dell' Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Volontariato e Protezione Civile - Distaccamento di Sant'Antimo , con la collaborazione del Comune di Sant'Antimo, del Centro Antiviolenza "Liberamente donna - Ambito n.17", dell'Arma dei Carabinieri e dell'Associazione Culturale "Arethusa".

Si ringrazia la partecipazione dell' ISTS "G.Moscati", del Liceo Scientifico "Laura Bassi", della Polizia Locale di Sant'Antimo, dell'Arma dei Carabinieri, della Caritas "Giovani 3.0 - Santuario di Sant'Antimo" e dell'Accademia "Art Ballet".

Ulteriori informazioni