Coppa America, Caldoro al villaggio per la Fondazione Polis
Lungo pomeriggio nel Public Event Village per il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro. Il governatore si è fermato a visitare gli spazi allestiti dalla Fondazione Polis nella Casina Pompeiana della villa comunale di Napoli. Un’occasione per parlare di sport e legalità con la delegazione dei familiari delle vittime innocenti della criminalità e quella delle cooperative dei giovani che lavorano nei beni confiscati alla camorra. Con lui il presidente della Fondazione Polis, Paolo Siani, e i campioni dello sport Chiara Carratù, Davide Tizzano e Davide Rummolo.
“La nostra proposta è di portare – ha sottolineato il governatore – la maglietta con lo slogan ‘la camorra non vale niente’ sul catamarano. E’ un bel segnale di legalità che vogliamo far partire da Napoli e dalla Campania”.
Caldoro ha poi incontrato i giovani della scuola di scherma del campione olimpico Sandro Cuomo.
Un giro tra gli stand, un saluto allo skipper di Luna Rossa, Max Sirena, una stretta di mano con la gente che affollava il villaggio, l’incontro con la Croce Rossa hanno, inoltre, caratterizzato la visita di questo pomeriggio.