Corso di Formazione a Distanza (FAD) "Italian Obstetric Surveillance System (ItOSS)"
04/04/2014 - L'Istituto Superiore di Sanità ha comunicato che il corso FAD è stato accreditato solo per ginecologi, anestesisti ed ostetriche. In allegato si riporta il comunicato corretto.
__________________________
27/03/2014 - Si ricorda che il 31 marzo 2014 inizierà il corso di formazione a distanza (FAD) organizzato dall'Istituto Superiore di Sanità - in collaborazione con Zadig, accessibile all'indirizzo: http://goal.snlg.it, rivolto a tutti i medici ma, in particolare, ai ginecologi, agli anestesisti e alle ostetriche.
__________________________
04/02/2014 - Il percorso formativo - rivolto in particolare ai ginecologi, agli anestesisti e alle ostetriche, ma aperto a tutti i medici - si colloca all'interno della convenzione con il Ministero della Salute che finanzia il progetto pilota di sorveglianza della mortalità materna e lo studio sui near miss da emorragia del post-partum in 6 regioni italiane: Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Sicilia e Campania (Referente scientifico dott. Renato Pizzuti).
La formazione intende promuovere l'aggiornamento dei professionisti coinvolti nell'assistenza alla donna in gravidanza per ridurre l'incidenza dei casi di mortalità e/o grave morbosità materna da emorragia del post-partum che, dagli studi condotti in Italia, risulta essere la prima causa per frequenza.
Il corso di formazione a distanza organizzato da Istituto Superiore di Sanità - Centro Nazionale di Epidemiologia Sorveglianza e Promozione della Salute - in collaborazione con Zadig, inizierà il 31 marzo-2014 - 19 marzo 2015 e sarà accessibile all'indirizzo: http://goal.snlg.it