Crisi Industriali, concessa proroga cassa integrazione per gli stabilimenti FCA di Pomigliano e Nola


Crisi Industriali, concessa proroga cassa integrazione per gli stabilimenti FCA di Pomigliano e Nola

04/09/2019

Palmeri: “Nei prossimi 12 mesi gli interventi strutturali previsti saranno ancora implementati, per accogliere le nuove produzioni.”

 Sonia Palmeri: “Oggi 4 settembre, sono al Ministero del Lavoro per concessione della proroga della cassa integrazione per riorganizzazione aziendale, per 4.557 dello stabilimento di Pomigliano d'Arco e 270 per l'unità di Nola di FCA ITALY SPA (ex FIAT) .

Era il 21 giugno 2018 quando -continua l’Assessore- presso l'Assessorato Regionale al Lavoro condividemmo con Azienda e OOSS un complesso programma di riorganizzazione aziendale di FCA che prevedeva una serie di interventi, che si stanno man mano realizzando.

Nei prossimi 12 mesi gli interventi strutturali previsti saranno ancora implementati, per accogliere le nuove produzioni. Da questa mattina non so più quante strutture ministeriali ho rivoltato per chiedere risorse indispensabili ad accompagnare momenti di crisi aziendali. Troppe questioni lasciate irrisolte. Nonostante i solleciti della Regione Campania, qualcuno qui a Roma - conclude poi - si è preoccupato di alimentare i fondi per le casse integrazioni???  Io conosco già la risposta.”