Cultura e turismo, al via l'Ischia Global Fest

Dieci giorni di festa del cinema e dello spettacolo. Dal 13 al 21 luglio. È l’Ischia Global Film e Music Fest, evento dell’estate campana presentato in conferenza stampa presso la sala giunta della Regione Campania.

Ad intervenire l'assessore regionale al Turismo e Beni culturali Pasquale Sommese, l'assessore alla Cultura Caterina Miraglia, la presidente della R.F.Kennedy Foundation of Europe Kerry Kennedy, il regista e premio Oscar Paul Haggis, l'attore Franco Nero e il fondatore dell’Ischia Global Fest Pascal Vicedomini.

Saluti e scambi di doni tra il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e Kerry Kennedy.

Si parte, sabato 13 luglio, con un tributo ai diritti umani. Spazio, quindi, alla lettura di alcuni brani del pensiero di Bobby Kennedy, a cura di Kerry Kennedy e Mimmo Calopresti. In programma anteprime cinematografiche internazionali e duetti musicali inediti. Tra le mostre si omaggiano i 50 anni di cinema italiano.