Dati ARPAC qualità dell'aria
30/08/2022 - Gli ultimi dati di monitoraggio della qualità dell’aria, acquisiti recandosi presso le diverse stazioni riportate nelle tabelle seguenti, non hanno evidenziato superamenti dei limiti di legge, ad eccezione della stazione di monitoraggio “Napoli NA07 Ferrovia”, presso la quale, al 28/08 risultano per l’NO2 n. 4 superamenti del limite orario di 200µg/m3, di cui n. 3 superamenti verificatisi nella notte tra il 23 e il 24 agosto.
Per il PM10, gli ultimi dati acquisiti non mostrano superamenti della soglia giornaliera di 50 µg/m3.
Il prospetto del numero dei giorni di superamento di tale soglia dall’inizio dell’anno, per le stazioni di cui sono stati recentemente acquisiti i dati, in attesa delle successive fasi di validazione, è il seguente:
Sono stati acquisiti anche i dati della stazione di monitoraggio Salerno SA23 Scuola Conti (periodo 23-25 agosto) e quelli delle stazioni di monitoraggio Ariano Irpino Stadio (periodo 22-28 agosto) e di Torre Annunziata Sc. Pascoli (periodo 24-29 agosto). Presso queste stazioni non vengono misurate le concentrazioni del PM10. Per gli altri parametri, dall’analisi dei predetti dati non si rilevano superamenti dei limiti di legge.