Depurazione acque, accordo tra Regione e Governo

Interventi ambientali per un valore di 214 milioni di euro. Si tratta di lavori in materia di depurazione delle acque, in particolare della realizzazione di collettori fognari e depuratori indispensabili per il risanamento ambientale. È questo il senso dell’approvazione da parte della giunta regionale dello schema dell’Accordo di Programma Quadro tra Regione Campania e Governo centrale.

Due depuratori a Ischia, l’adeguamento del depuratore di Napoli Est, l’impianto di Capaccio – Paestum e il nuovo collettore dei Comuni vesuviani sono alcuni degli interventi previsti.

“Subito dopo la firma a Roma potranno partire le gare per le opere previste”, dichiara l’assessore regionale all’Ambiente Giovanni Romano. Proprio la mancanza di tali opere ha dato vita a dure condanne da parte dell’Unione Europea.