Distretti del Commercio: avviso ai Comuni


Distretti del Commercio: avviso ai Comuni

14/06/2023 - E' stato prorogato al 30/09/23 il termine ultimo per l’attivazione dell’Avviso a valere sul Fondo per il sostegno delle attività economiche particolarmente colpite dall’emergenza epidemiologica destinato alle PMI localizzate nell’ambito dei Distretti del Commercio di cui alla DGR n. 387/2021 formalmente riconosciuti e iscritti nei rispettivi elenchi,.

La decisione della Regione Campania condivisa anche con le Associazioni di categoria è contenuta nel decreto dirigenziale n. 492 del 14/06/2023.

Il provvedimento di proroga potrà consentire alle numerose Amministrazioni che hanno avviato l’iter amministrativo per il riconoscimento del distretto del commercio di concluderlo in tempo utile e di conseguenza ampliare la platea di operatori che potranno fruire dell’Avviso.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento, è possibile rivolgersi a:

Regione Campania: daniela.michelinoregione.campania.it - luigi.cataldo@regione.campania.it

Sviluppo Campania Spa per la richiesta di supporto tecnico per la predisposizione della documentazione da produrre per la presentazione dell’istanza: info@sviluppocampania.it

In allegato:

________________

23/01/2023 - È stato fissato al 30 giugno 2023 il termine ultimo per l’attivazione dell’Avviso destinato alle PMI localizzate nell’ambito dei Distretti del Commercio di cui alla Delibera di Giunta Regionale n. 387/2021 formalmente riconosciuti.

Al fine di  dare impulso ai Comuni, affinché accelerino il percorso finalizzato al riconoscimento dei Distretti del Commercio, la Direzione Generale Sviluppo Economico e Attività Produttive, con Decreto Diriganziale n. 20 del 19/01/23, ha fissato al 30/06/2023 il termine per l’attivazione dell’Avviso per un contributo, a valere sul Fondo per il sostegno delle attività economiche particolarmente colpite dall’emergenza epidemiologica, destinato alle PMI localizzate nell’ambito dei Distretti del commercio formalmente riconosciuti e iscritti nei rispettivi elenchi, per un importo complessivo pari a 5 milioni di euro.

Si evidenzia che il riconoscimento del Distretto rappresenta la condizione essenziale per consentire agli operatori, localizzati nei comuni nei quali è riconosciuto il Distretto, di  poter accedere ai fondi messi a disposizione con l’Avviso.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento, è possibile rivolgersi a Regione Campania (mail: daniela.michelino@regione.campania.it; luigi.cataldo@regione.campania.it) e a Sviluppo Campania Spa, per il supporto tecnico (mail: info@sviluppocampania.it).

Per l'individuazione cartografica dei Distretti riconosciuti clicca qui

In allegato: