Elenco Regionale Distretti del Commercio

29/12/2022 - E’ stato pubblicato sul BURC n. 119 del 28/12/2021 il decreto dirigenziale n. 507 del 23/12/2021 con il quale è stato approvato l’Avviso Pubblico per l’iscrizione dei Distretti del Commercio nell’Elenco Regionale secondo le modalità previste dal Testo Unico sul Commercio (L.R. 7/2020) e dal Disciplinare attuativo (DGR 387/21). I Comuni singoli o associati, sulla base di un accordo con le Associazioni imprenditoriali del commercio maggiormente rappresentative a livello regionale, potranno richiedere alla Regione il riconoscimento di ambiti territoriali configurabili come Distretti del Commercio. L’obiettivo è quello di coinvolgere non solo i Comuni e le associazioni di categoria, ma tutte le forze economiche presenti nel Distretto individuato nella realizzazione di un progetto integrato che permetta di mettere a sistema strategie condivise e programmi in grado di porre le basi per un rilancio delle attività produttive ed il rafforzamento dell'identità dei luoghi.

Le domande possono essere presentate dal:

•  Comune, nel caso dei Distretti urbani del commercio costituiti da un solo comune (DUC);
  •  Comune capofila, nel caso dei Distretti diffusi del commercio costituiti da più comuni (DDC)

Le istanze devono essere trasmesse  tramite pec al seguente indirizzo:
distretti.commercio@pec.regione.campania.it

In allegato:

1. Decreto dirigenziale n. 507 del 23/12/2021
  2. Avviso pubblico
  3. Schema domanda
  4. Schema accordo di distretto
  5. Delibera di Giunta n. 387/2021 con allegato

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento, potrà essere inviata una mail al seguente indirizzo:
daniela.michelino@regione.campania.it
luigi.cataldo@regione.campania.it