Enti Locali, tavolo tecnico per autonomia tributaria

E' stato insediato a Palazzo Santa Lucia il tavolo tecnico per l'autonomia tributaria con le associazioni dei Comuni (Anci) e dei piccoli Comuni (Anpci). Il gruppo di lavoro è composto da 9 persone, in rappresentanza dei firmatari del protocollo di intesa con la Regione.

“L'obiettivo verso cui ci muoviamo, d'intesa con Anci e Anpci, è favorire l'associazionismo delle autonomie per garantire un appropriato trasferimento dei servizi di riscossione”, ha dichiarato Pasquale Sommese, assessore alle Autonomie locali della Regione Campania.

“Siamo convinti – ha aggiunto – che la costituzione di un soggetto autonomo, frutto della cooperazione tra Enti, sia la risposta giusta per rendere più incisiva l'azione di contrasto all'evasione fiscale”. “Sono certo che il nuovo modello saprà individuare le soluzioni più efficaci a tutela degli Enti creditori e dei cittadini”, ha concluso Sommese.