Eventi, 68 iniziative per conoscere la Campania
Sessantotto eventi più il Gran Tour sulle orme del passato. Sono state presentate a Palazzo Santa Lucia le iniziative turistiche e culturali che dal prossimo giugno e fino a gennaio 2015 interesseranno l’intera regione, dal mare all’entroterra. Cinema, teatro, musica, itinerari culturali e religiosi, enogastronomia locale, oltre a restauri di siti, palazzi, chiese e aree archeologiche. Per un investimento complessivo di 16 milioni di euro.
L’obiettivo è la promozione, attraverso un sistema di fruizione integrato, sia delle piccole realtà fuori dai grandi circuiti turistici, sia di quelle località conosciute al grande pubblico.
Tra i progetti finanziati si segnalano gli Itinerari augustei in Campania, Napoli e la porcellana: il Grand Tour del terzo millennio, Una balconata per la musica di corte, Bacoli, memoria di acqua e pietra, Emozioni Unesco, Procida un’isola da vivere, oltre a Una voce per Caruso, Premio Cimitile, Capri, i giovani e il cinema internazionale, Ischia capitale del cinema europeo, Positano incontra Capri, Benevento città spettacolo, Pomigliano Jazz Festival, Negro Festival 2014, Laceno d’oro, Leuciane Summer Festival, La Città sotto la Città.