FestaVico
18/05/2016 -Ritorna a Vico Equense in provincia di Napoli, “Festa a Vico” la kermesse enogastronomica che riesce da alcuni anni a coniugare sapientemente l’alta cucina con l’obiettivo nobile della beneficenza, che si svolgerà dal 29 al 31 maggio. Una festa che raccoglie l’energia e la passione dei grandi, ma anche dei giovani, degli artigiani e dei contadini.
Nata da una intuizione dello chef Gennaro Esposito della Torre del Saracino e attualmente uno dei giudici della trasmissione tv Masterchef Junior, è divenuta sin da subito un esclusivo e sempre più atteso appuntamento in Penisola Sorrentina.
L’evento ogni anno cresce e si rinnova sviluppandosi seguendo un tema specifico senza mai perdere il suo spirito goliardico ed informale. I fortunati ospiti da tutta Italia godranno delle bellezze della splendida cornice del golfo di Napoli e del borgo di Marina di Aequa e degusteranno gli originali piatti elaborati da famosi chefs nazionali e da alcune giovani promesse della cucina italiana.
Più di 100 chef dagli stellati agli emergenti, da Cuttaia a Cannavacciuolo, passando per Oldani e Bottura, negli anni Vico ha ospitato le grandi firme della cucina per la tre giorni che invaderà lo splendido lungomare della Marina di Seiano e le strade del centro costiero.
Per ulteriori informazioni Festavico.com