Formazione, training camp per giovani amministratori pubblici


La Regione Campania (assessorato Affari generali, gestione e formazione del personale - Organizzazione e metodo - Rapporti con province, comuni, comunità montane e consorzi) e l'Anci Campania (quale ente capofila - protocollo d'Intesa del 11/02/2010 - delle associazioni regionali di cui all'articolo 270 Dlgs. n. 267/2000: Anci Campania, Upi Campania, AICCRE Campania, UNCEM Campania, Lega delle Autonomie locali della Campania), in data 20/06/2011, hanno stipulato specifica convenzione riguardante lo svolgimento di azioni formative, informative e di riqualificazione del personale dei Comuni per promuovere e implementare nelle amministrazioni locali la partecipazione, le nuove conoscenze, le capacità e le competenze al fine di favorire il processo di riforma federale dello Stato.

Tra le iniziative da realizzare a valere sull'Accordo, ANCI Campania e Regione Campania hanno concordato di dare avvio a una iniziativa denominata "TC - TRAINING CAMP PER GIOVANI AMMINISTRATORI", rivolta prioritariamente agli under 35 impegnati nell’amministrazione delle città e dei Comuni campani e finalizzata all’acquisizione di valori, obiettivi e strumenti idonei a governare al meglio il proprio territorio.

Il progetto formativo si rivolge alla nuova leva di giovani amministratori di comuni della Campania, prioritariamente entro i 35 anni di età (sindaci, vice sindaci, assessori comunali, consiglieri comunali), che intendono investire in un percorso di miglioramento delle loro competenze. L'obiettivo è di dare ai giovani amministratori gli appropriati strumenti tecnici e concettuali per affrontare la missione amministrativa e per sviluppare una visione del futuro e delle scelte politiche di medio periodo.

Il bando è scaricabile dal sito www.ancicampania.it.

E' possibile inoltrare la domanda di partecipazione fino al 10 settembre 2012. Non fa fede il timbro postale.