Formazione, work experience negli Uffici giudiziari
Con decreto dirigenziale n° 11 del 07/03/2011, pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 17 del 14/03/2011, è stato approvato il bando relativo all’intervento denominato “Avviso pubblico per la realizzazione di work-experience presso gli Uffici giudiziari della Regione Campania”; con decreto dirigenziale n. 195 del 22/12/2011, pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 79 del 27/12/2011 è stata approvata e pubblicata la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento e collegati al suddetto avviso.
Sono stati ammessi a finanziamento 36 proposte progettuali, presentate da sei Atenei Campani, per un numero complessivo di 449 tirocinanti e per un importo di € 1.885.800,00; le suddette attività progettuali definiscono un intervento formativo individuando percorsi integrati di work experience.
Con tale strumento, attraverso l’approccio di carattere formativo, si intende offrire ai destinatari, laureati e laureandi, l’opportunità di un contatto diretto con le realtà lavorative degli Uffici giudiziari della Campania.
I bandi di partecipazione alle selezioni per le succitate attività sono pubblicati presso i siti degli Atenei e precisamente:
- Università di Salerno: www.workexperience.unisa.it
- II Università di Napoli: www.unina2.it
- LUPT – Università Federico II: www.lupt.unina.it
- Università del Sannio: www.unisannio.it
A breve su questa pagina verranno segnalati i bandi di altri Atenei della Campania.