Gemellaggio Campania-Fiandra sull'approccio culinario alla nutrizione


Gemellaggio Campania-Fiandra sull'approccio culinario alla nutrizione

02/03/2017 - L’ambizione della collaborazione è contribuire a sviluppare, implementare e scalare la visione innovativa del gruppo A3 del Partenariato Europeo per l’Invecchiamento Sano ed Attivo, con un focus  sull’approccio gastrologico descritto nel modello della piramide “SAM” e sul ruolo degli chefs nell’aggiungere due anni di vita in buona salute per i cittadini Europei.

Questo ambizioso obiettivo viene perseguito attraverso la collaborazione multidisciplinare dei professionisti coinvolti, migliorandone le competenze e ponendo al centro i fabbisogni dei consumatori. L’effetto del collegamento tra I livelli di produzione nei diversi settori mira ad ottimizzare la filiera dalla terra alla tavola.

Il gemellaggio prevede un evento di formazione, che si terrà presso le “Eccellenze Campane” il giorno 15 Marzo 2017, ed un workshop che si terrà a Roma presso NH Collection Giustiniano il 16 Marzo 2017.

I programmi sono disponibili presso il link:

http://www.policlinico.unina.it/siti/eip-aha/index.html

Ulteriori informazioni sull’approccio nutrizionale primario sono disponibili sul Commitment Tracker Tool della Commissione Europea: https://ec.europa.eu/eip/ageing/commitments-tracker/a3/gastrological-approach-primary-food-care_en

Un documento descrittivo è reperibile al link: https://ec.europa.eu/research/innovation-union/pdf/active-healthy-ageing/beeckman.pdf

Per le iscrizioni è possibile utilizzare la scheda allegata.