Giancarlo Siani, Caldoro: "Ricordare significa impegnarsi per il futuro"
Ha preso il via in occasione del 28° anniversario dell'uccisione di Giancarlo Siani, il progetto "In viaggio con la Mehari", promosso da Regione Campania e Comune di Napoli.
All'iniziativa ha partecipato, tra gli altri, il governatore della Campania, Stefano Caldoro.
La giornata è iniziata con la deposizione dei fiori alle Rampe Siani. Appena terminata la cerimonia,la Mehari, guidata da autorevoli rappresentanti del mondo della cultura, della magistratura e dell'antimafia sociale, ha ripreso il suo cammino per la città di Napoli in nome della libertà di stampa e in memoria di tutte le vittime innocenti della criminalità fino a giungere alla sede del quotidiano "Il Mattino", il giornale di Giancarlo.
All'arrivo della vettura al Mattino si è svolta la X edizione del Premio Giancarlo Siani. Al Mattino la Mehari stazionerà per quattro giorni nei locali dove un tempo erano installate le rotative per la stampa del giornale. Dal 24 al 26 settembre, tre mattinate dedicate agli studenti che guidati da giornalisti e figure istituzionali all'ombra della Mehari discuteranno del mestiere di giornalista e della libertà di stampa.
Dal 27 settembre al 15 ottobre la Mehari sarà al Palazzo delle Arti di Napoli per una serie di incontri sui temi della libertà di stampa e delle vittime innocenti della criminalità. Il programma del PAN sarà inviato quanto prima.