Giorno della Memoria al teatro Trianon di Napoli


Giorno della Memoria al teatro Trianon di Napoli

Al teatro TRIANON di Napoli, insieme ai giovani studenti di vari istituti della Campania, per le celebrazioni del Giorno della Memoria.
Oggi è quanto mai attuale il messaggio ai giovani contro l'antisemitismo, il razzismo, il pregiudizio.. insomma verso ogni forma di discriminazione e di violenza verso l'altro.
Non bisogna abbassare la guardia... DIFENDIAMO LA LIBERTÀ E LA VITA, perché il passato non possa mai più ritornare!
Abbiamo premiato il Comune di Tora e Piccilli (Ce), per l'aiuto fornito ad un gruppo di ebrei nel '43; Medici Senza Frontiere , per il loro ruolo di ambasciatori di solidarietà nel mondo; la memoria di Teresa Buonocore, vittima della criminalità organizzata nel 2010, una mamma coraggio che ha scelto di denunciare l'aguzzino di sua figlia.
Complimenti alla Fondazione Valenzi e all'associazione ALI che da 10 anni tengono vivo il ricordo e la memoria della Shoah e delle vittime innocenti del crimine organizzato.
Bravo Nico Pirozzi ideatore del progetto MEMORIAE e organizzatore della cerimonia di consegna delle Stelle di David d'oro, all'interno del teatro TRIANON di Napoli, riaperto e riconsegnato alla città grazie all'impegno e alla lungimiranza della Nostra Giunta Regionale.