Grande progetto Unesco: via a bando da 1 milione e 300mila euro

16/05/2014 - "Via libera al bando relativo all'intervento di recupero della facciata, potenziamento della acustica della chiesa di Santa Maria Maggiore e rifunzionalizzazione della cappella Pontano che rientra nell'ambito del Grande progetto Centro storico di Napoli-Valorizzazione del sito Unesco che vale, complessivamente, 100 milioni di euro."

Lo comunicano l'assessore Edoardo Cosenza, coordinatore strategico dei Grandi progetti regionali su delega del presidente Caldoro e gli assessori di Palazzo San Giacomo, Mario Calabrese che cura su delega del sindaco i Grandi progetti che ricadono sul territorio comunale di Napoli e Carmine Piscopo, che ha la delega al sito Unesco.

"Il bando vale 1 milione 300 mila euro ed è stato inviato alla Gazzetta Ufficiale dalla Stazione unica appaltante, il Provveditorato alle Opere Pubbliche Campania e Molise, cui va il nostro ringraziamento per l'intenso lavoro che sta svolgendo. Sono sette le gare attualmente in atto nell'ambito del Grande progetto Unesco. I lavori banditi - hanno proseguito Cosenza, Calabrese e Piscopo - riguardano l'attuazione di opere per 24 milioni 900mila euro."

"Stiamo andando avanti spediti - ha aggiunto Cosenza - nella realizzazione di interventi strategici per la città di Napoli: al capoluogo partenopeo la Giunta Caldoro, con i Grandi progetti, ha destinato circa un miliardo e mezzo di euro."