Green economy, Caldoro: “Investiamo con forza in energie rinnovabili"


Green economy, Caldoro: “Investiamo con forza in energie rinnovabili"

“La Campania, così come tutte le regioni meridionali è leader nelle energie rinnovabili. Con una serie di bandi stiamo investendo moltissimo per far dotare i comuni di nuove e sostenibili tecnologie e siamo ai vertici nazionali ed europei in quanto utilizzo di energie rinnovabili, il che significa ambiente, risparmio e posti di lavoro; quindi sono investimenti che continueremo a fare con forza”.

Così il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, intervenendo al convegno “Efficienza energetica per una nuova crescita. Le sfide per un’energia accessibile, sicura e sostenibile” promosso dalla Regione Campania e dall'Enel e tenutosi presso la Sala Ischia della Mostra d’Oltremare di Napoli. 

All'incontro hanno preso parte, tra gli altri, l’assessore regionale alle Attività produttive Fulvio Martusciello, Mauro Libè, consigliere politico del ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il commissario Enea Giovanni Lelli, il direttore della Divisione Generazione dell’Enel Gianfilippo Mancini, il presidente di Assoelettrica Chicco Testa e il vicepresidente di Legambiente Edoardo Zanchini.