I dipendenti dei Centri per l'Impiego passano negli organici della Giunta Regionale

30/05/2018 - Oggi abbiamo concluso il processo del passaggio dei dipendenti dei cpi delle ex province, negli organici della Giunta Regionale. Il Presidente De Luca ha voluto dare il benvenuto ai dipendenti. Siamo la prima regione d'Italia a completare il processo nei termini richiesti dalla legge e ne siamo orgogliosi. In questo modo la filiera tra la Regione che programma le misure per il lavoro ed i 46 centri per l'impiego che debbono implementarle sui territori, si accorcia.
Da oggi bisogna voltare pagina nei centri per l'impiego. Sappiamo che è complesso adeguarsi alle novità operative, ma ci aspettiamo molto! Formeremo il personale addetto e li affiancheremo in tutto ciò di cui necessitano. Le sfide che dobbiamo fronteggiare insieme sono molte: tutte le misure regionali al lavoro, più il REI, più Adr, ecc.
È stata una scelta coraggiosa.. nessuna nuova Agenzia.. l'ARLAS aveva costi, tra personale, Comitato di indirizzo ( Presidente + 4 membri), Collegio dei Sindaci, Direttore Generale, funzionamento, struttura, collaboratori.. di 2, 7 milioni annui. Noi l'abbiamo soppressa il 1.1. 2016, risparmiando. NOI crediamo invece che possiamo usufruire delle strutture regionali già esistenti.NESSUNA NUOVA AGENZIA.
Avanti così.
Si è fatto tardi e domani mi aspetta, a Roma, tra l'altro la vertenza Jabil: 250 licenziamenti dichiarati a Caserta. Al MISE per affrontare con seria responsabilità la questione, difendendo SEMPRE i livelli occupazionali della nostra regione.