IFTS - Apprendistato di I livello: attivata la nuova procedura telematica


IFTS - Apprendistato di I livello: attivata la nuova procedura telematica

22/07/2024 - La Direzione Generale Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche giovanili ha attivato una nuova procedura telematica per l’acquisizione delle istanze delle Agenzie formative che intendano partecipare all'Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per lo svolgimento di percorsi formativi di ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE (IFTS) IN APPRENDISTATO DI I LIVELLO (Art. 43 d. lgs 81/2015), approvato con decreto dirigenziale N. 51 del 24.06.2024.


Il servizio digitale dedicato, denominato “Avviso IFTS in apprendistato di I livello”, è accessibile sul Catalogo dei servizi digitali di Regione Campania, esclusivamente tramite
identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/AvvisoIFTS2024.

L’accesso al servizio, attivo dalle ore 8:00 del 23/07/2024, è riservato al legale rappresentante dell’Ente capofila della costituita/costituenda ATS, che abbia precedentemente manifestato interesse a presentare una proposta progettuale. Come previsto dalla sez. 15 del suddetto Avviso, tale manifestazione d’interesse, da inviare a mezzo PEC all’indirizzo rup.ifts@pec.regione.campania.it , è propedeutica all’invio della domanda di partecipazione ed è finalizzata all’abilitazione di accesso al portale dei servizi digitali dell’Amministrazione (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).

L’attivazione della nuova procedura digitale rientra nella strategia di trasformazione digitale, definita dall’Ufficio Speciale per la crescita e la transizione digitale, che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali.