Il presidente Caldoro alla Festa dell'Architettura di Pozzuoli


Il presidente Caldoro alla Festa dell'Architettura di Pozzuoli

Si è svolta a Pozzuoli, per la prima volta in Italia, la “Festa dell’Architettura”. La cittadinanza, insieme alle istituzioni, ha discusso del progetto che riguarda il waterfront (il rilancio delle aree urbane a contatto con l’acqua) del principale centro dei Campi Flegrei.

Il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha partecipato all’appuntamento inaugurale. L’evento, infatti, si articola in più fasi, quattro, che termineranno nel febbraio del 2012.

La giornata è cominciata con un confronto a più voci, presenti i cittadini puteolani, per continuare nel pomeriggio con la lezione magistrale dell’architetto Peter Eisenman, progettista del ridisegno della linea di costa.

Si è quindi aperto un dibattito, moderato dal direttore de Il Denaro, Alfonso Ruffo, al quale hanno partecipato il presidente Caldoro, l’assessore regionale all’Urbanistica, Marcello Taglialatela, il sindaco di Pozzuoli, Agostino Magliulo, il ministro per le Infrastrutture, Altero Matteoli.

Al termine dell’incontro il presidente Caldoro ha commentato l’importanza del progetto per lo sviluppo dei Campi Flegrei e la partecipazione della Regione al progetto.