Il presidente De Luca all'assemblea di Confindustria Salerno


Il presidente De Luca all'assemblea di Confindustria Salerno

16/11/2017 - "Abbiamo due grandi criticità in Campania e nel Sud. Il tasso di emigrazione giovanile, soprattutto dei giovani scolarizzati, e il tasso di disoccupazione giovanile che rimane estremamente alto, sono al centro del nostro impegno ancora di più ora che la Campania, come sottolineato anche dal ministro Padoan nel suo intervento all'assemblea degli industriali di Salerno, sta di fatto facendo da traino al Mezzogiorno, con dati di crescita mai registrati prima.

Dobbiamo continuare  nella linea di investimenti e mi auguro che nei prossimi mesi maturi l'idea di un piano per il lavoro dedicato al Sud che punti anche ad incrementare l'occupazione nella pubblica amministrazione. I giovani non credono più in questo Paese perché oggi  si fa fatica a concretizzare una qualunque idea, un qualunque slancio positivo, creativo, perché la vera cappa di piombo che pesa sull'Italia e il groviglio burocratico, amministrativo, giudiziario che rende quasi una impresa eroica tradurre qualunque progetto in realtà. Lanciamo, però ai giovani della Campania un messaggio di fiducia. Siamo ripartiti come Regione.

Il 2018 sarà l'anno di decollo anche di grandi progetti territoriali, con i fondi europei, dal litorale Domitio, a Napoli Nord,  all'AgroNocerino-Sarnese. Avanti così. Senza distrazioni. Guardiamo avanti con fiducia, con l'obiettivo primario di sempre, il lavoro".