Il presidente De Luca all'Ospedale SS. Annunziata
25/02/2016 - "L'Ospedale SS. Annunziata rappresenta un'ulteriore conferma di quanti punti di eccellenza abbiamo nella sanità campana" - così il presidente De Luca a margine della visita al nosocomio nel cuore di Forcella .
"In ottobre l'AORN Santobono-Pausilipon, avvalendosi di Fondi Europei del POR, si è dotato di 18 nuove attrezzature tecnologiche di avanguardia. E ora questo storico ospedale nel cuore di Forcella è il primo in Europa ad essere stato dotato dell'esoscheletro Indego, tecnologia che consente ai bambini tetraplegici di camminare.
Dispone di attrezzature che lo proiettano all'avanguardia in Italia e in Europa anche nel campo dei trapianti del midollo. Dotazioni che insieme all'Azienda siamo riusciti ad acquistare in extremis alla fine dello scorso anno. Un punto di grande eccellenza che dobbiamo valorizzare ancor di più, perché i campani spesso nemmeno conoscono queste eccellenze.
L'obiettivo da perseguire è duplice: offrire un servizio di qualità ai cittadini e frenare la mobilità passiva. Facendo un passo alla volta, la Campania può e deve diventare la prima regione d'Italia per la sanità."