Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi a Pompei


Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi a Pompei

24/12/2015 - "La presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi  a Pompei nel giorno della vigilia di Natale - dichiara Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania - è un segno di grande attenzione per la ‪‎Campania‬, che fa seguito all'impegno di quasi mezzo miliardo di euro da parte del Governo per la Terra dei Fuochi e per Bagnoli. 

Possiamo essere davvero soddisfatti: abbiamo tanti problemi da affrontare, ma l'importante è imboccare la strada giusta con determinazione ed entusiasmo. 

Oggi dalla Campania arrivano due segnali molto importanti: la bellezza di ‪Pompei‬, grazie ad un lavoro di restauro eccezionale con il recupero delle sei domus e dei mosaici, e l'efficienza amministrativa, che ieri ha permesso di ottenere l'approvazione da parte dell'Autorità Anticorruzione del capitolato di gara per la rimozione di 800mila tonnellate di ‪‎ecoballe‬.

Adesso a Pompei dobbiamo organizzare i servizi interni, l'accoglienza e la mobilità, approvando nuove strutture alberghiere e definendo un piano generale per la mobilità in tutto il territorio; a tal proposito, stiamo già ragionando con l'EAV e le Ferrovie per migliorare i collegamenti da Napoli verso Pompei. È questo il modo migliore per utilizzare i fondi europei."