Il Registro Tumori Infantili allocato presso l'A.O.R.N. Santobono-Pausilipon

Con decreto del presidente della Regione Stefano Caldoro, in qualità di commissario ad acta per la Sanità, il Registro Tumori Infantili è stato allocato presso l'l’A.O.R.N. Santobono-Pausilipon, Azienda Ospedaliera a vocazione pediatrica di rilievo nazionale.

Registro tumori pediatrici

Completata la rete dei registri tumori in Campania. Con il provvedimento dello scorso mese di gennaio (Decreto numero 7 del 27-01-14) che attribuisce al Santobono la gestione del registro regionale dei tumori pediatrici, diventano, così come istituiti, otto i registri tumori della regione. Precisamente: al registro “strorico” dell’ Asl Na3 si sono, via via, aggiunti quello di Salerno, Caserta, Avellino, Benevento, Asl Na1 ed Asl Na2. A questi si aggiunge un Coordinamento degli otto registri tenuto dall’Osservatorio epidemiologico regionale presso la direzione generale per la tutela della salute e coordinamento del sistema sanitario regionale.