Inaugurazione anno scolastico della provincia di Caserta, Assessore Palmeri: “Istruzione e Lavoro debbono andare insieme.”
30/09/2019
Questa mattina, lunedì 30 settembre 2019, Sonia Palmeri, assessore al Lavoro della Regione Campania, ha preso parte alla cerimonia d’ inaugurazione dell'anno scolastico 2019/2020 degli istituti scolastici della provincia di Caserta.
“Insieme a Lucia Fortini ed al sindaco di Caserta Carlo Marino abbiamo assistito ad esibizioni ed elaborati di eccellente valenza artistica, frutto di un laborioso impegno dei giovani e dei loro prof.
Un corpo docente preparato e pronto a "sviluppare competenze" partendo dalle inclinazioni degli studenti. Si avvertiva una grande voglia di crescita e di affermazione.
Oggi più che mai Istruzione e Lavoro debbono andare insieme. Da qui tutte le misure della Regione Campania che creano un collegamento diretto tra scuola e futuro occupazionale. Grazie alla dirigente scolastica Antonella Serpico per l'ottimo lavoro e l'organizzazione. Ho ricordato alle migliaia di giovani studenti che bisogna portare avanti sempre i valori della nostra costituzione: lavoro, legalità, solidarietà, inclusione, etica, libertà, dignità. ciò che siamo, una Repubblica democratica.
A questi aggiungerei anche il rispetto, l'educazione e la gentilezza.
Rinnamoriamoci della gentilezza! Ragazzi, quanto contiamo su di voi” - ha dichiarato l’assessore Sonia Palmeri.