Incarichi vacanti residui di Assistenza Primaria ad Attività Oraria anno 2024 : “Procedura SISAC”
01/10/2024 - A conclusione delle procedure di assegnazione degli incarichi vacanti di Assistenza Primaria ad Attività Oraria anno 2024, con l’interpello dei medici di cui all’art. 34, comma 5, lettere a), b) e c), A.C.N del 28 Aprile 2022, risultano ancora vacanti i seguenti n. 683 incarichi:
− ASL Avellino: n. 112 incarichi
− ASL Benevento: n. 67 incarichi
− ASL Caserta: n. 47 incarichi
− ASL Napoli 1 Centro: n. 80 incarichi
− ASL Napoli 2 Nord: n.92 incarichi
− ASL Napoli 3 Sud: n. 81 incarichi
− ASL Salerno: n. 204 incarichi
Si rende necessario, pertanto, procedere con la procedura prevista all’art. 34, comma 17 dell’A.C.N. del 28 Aprile 2022.
A tal fine, la Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 45 del 27/09/2024 - pubblicato sul B.U.R.C. n. 68 del 30 Settembre 2024 - ha predisposto l’avviso inerente alla disponibilità dei suddetti incarichi, pubblicandolo sul proprio sito istituzionale e chiedendo la pubblicazione del relativo link sul sito della SISAC, al fine di favorire la partecipazione di tutti i medici interessati.
Possono concorrere al conferimento degli incarichi vacanti residui, secondo il seguente ordine di priorità:
a. medici inseriti nelle graduatorie di altre Regioni (graduatoria 2023);
b. medici in possesso del titolo di formazione specifica in medicina generale.
I medici di cui ai punti a) e b) non devono essere già titolari di altro incarico a tempo indeterminato di Assistenza Primaria ad Attività Oraria.
Termine di presentazione delle domande
Le domande per la copertura degli incarichi rimasti vacanti di Assistenza Primaria ad Attività Oraria 2024 devono essere presentate entro e non oltre il 20° giorno successivo alla data di pubblicazione del link relativo alla presente procedura nel sito istituzionale della SISAC alla sezione “INCARICHI VACANTI” (www.sisac.info).
La SISAC ha pubblicato il link inerente alla procedura in parola il 3 ottobre 2024.
È possibile presentare domanda di partecipazione dalle ore 12.00 di venerdì 4 ottobre 2024 e fino alle ore 23.59 di mercoledì 23 ottobre 2024.
Modalità di presentazione delle domande
La presentazione delle domande di partecipazione, in bollo, può avvenire solo ed esclusivamente attraverso il “Sistema Gestione Domande Online per MMG e PLS” della piattaforma informatica SINFONIA, disponibile all’indirizzo https://domandeonline-mmgpls.soresa.it
Non saranno considerate valide le domande pervenute con diversa modalità.
L’accesso alla piattaforma è reso possibile mediante l’utilizzo del Sistema Pubblico di Connettività (SPID).
Dopo aver effettuato l’accesso con SPID, i medici troveranno il manuale utente con tutte le specifiche tecniche per la presentazione della domanda.
Allegato
- Decreto Dirigenziale n. 45 del 27/09/2024 - “Pubblicazione degli incarichi vacanti residui di assistenza primaria ad attività oraria anno 2024, ai sensi dell'art. 34, comma 17, dell'accordo collettivo nazionale della medicina generale del 28/04/2022 - Procedura Sisac” - B.U.R.C. n. 68 del 30 Settembre 2024