Incarichi vacanti residui di medico di assistenza primaria ad attività oraria, anno 2023 - Procedura SISAC
08/11/2023 - Si comunica che la SISAC ha pubblicato il link che rimanda alla presente procedura di assegnazione incarichi il giorno 8 novembre 2023. E' possibile presentare domanda di partecipazione a partire dalle ore 12 di giovedì 9 novembre 2023 e fino alle ore 23.59 di martedì 28 novembre 2023, solo ed esclusivamente attraverso il “Sistema Gestione Domande Online per MMG e PLS”, disponibile all’indirizzo https://domandeonline-mmgpls.soresa.it
--------------------------------------------------------------
07/11/2023 - A conclusione delle procedure di assegnazione degli incarichi vacanti di Assistenza Primaria ad Attività oraria, anno 2023, svolte ai sensi dell’articolo 34, comma 12 dell’ACN (Accordo collettivo nazionale) per la disciplina dei rapporti con i Medici di Medicina Generale del 28 aprile 2022 (Rep. Atti n. 71/CSR del 28/04/2022), risultano vacanti n.529 incarichi.
Si rende, pertanto, necessario avviare la cosiddetta “Procedura SISAC” per l’assegnazione degli incarichi vacanti residui di medico di Assistenza Primaria ad Attività Oraria per l’anno 2023 ai sensi dell’articolo 34, comma 17 dell’ACN vigente.
Con decreto dirigenziale n. 33 del 31/10/2023, pubblicato sul B.U.R.C. n. 79 del 6/11/2023, la Regione ha predisposto la comunicazione inerente la disponibilità degli incarichi sul proprio sito istituzionale e procederà a richiedere la pubblicazione del relativo link sul sito della SISAC (www.sisac.info - Incarichi Vacanti: http://gedisi.sisac.info/incarichivacanti/) per favorire la partecipazione di tutti i medici interessati.
La Regione rende altresì evidente sul proprio sito istituzionale la data di pubblicazione da parte della SISAC del link che rimanda alla presente procedura di assegnazione incarichi, da cui decorre il termine di 20 (venti) giorni per la presentazione delle domande.
Possono concorrere al conferimento degli incarichi vacanti residui, secondo il seguente ordine di priorità:
- medici inseriti nelle graduatorie di altre Regioni;
- medici in possesso del titolo di formazione specifica in medicina generale.
I candidati di cui al punto a) sono graduati sulla base del punteggio già attribuito nella vigente graduatoria di provenienza e, in caso di pari punteggio, prevalgono, nell'ordine, la minore età, il voto di laurea e l'anzianità di laurea; i candidati di cui al punto b) sono graduati nell'ordine della minore età al conseguimento del diploma di laurea, del voto di laurea e dell'anzianità di laurea, con priorità di interpello per i medici residenti nell’Azienda, successivamente nella Regione e, infine, fuori Regione.
Modalità di presentazione delle domande
Le domande di partecipazione possono essere presentate solo ed esclusivamente mediante procedura telematica. Saranno considerate valide soltanto le domande correttamente inoltrate, dopo aver concluso il pagamento della marca da bollo digitale.
Per la presentazione delle domande è necessario utilizzare il “Sistema Gestione Domande Online per MMG e PLS”, disponibile all’indirizzo https://domandeonline-mmgpls.soresa.it, a cui è possibile accedere mediante l’utilizzo del sistema di autenticazione del Sistema Pubblico di Connettività (SPID) o tramite la Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi.
Termine di presentazione delle domande
Le domande devono essere presentate, utilizzando esclusivamente la procedura telematica di cui sopra, entro il termine perentorio del ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del link - che rimanda alla presente procedura di assegnazione incarichi - sul sito della SISAC (www.sisac.info - Incarichi Vacanti): http://gedisi.sisac.info/incarichivacanti/
La data di pubblicazione del link sul sito SISAC è resa visibile sul sito istituzionale di Regione Campania.
La procedura di compilazione delle domande sarà attiva dalle ore 12:00 del giorno successivo dalla data di pubblicazione del link sul sito della SISAC, fino alle ore 23:59 del ventesimo giorno successivo alla predetta pubblicazione.
La procedura telematica verrà automaticamente disattivata alle ore 24:00 del giorno di scadenza. Dopo tale termine, pertanto, non sarà più possibile effettuare la compilazione online delle domande, né sarà possibile effettuare rettifiche o integrazioni. Qualora l’ultimo giorno utile cada in un giorno festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.