Incontri Co-produzione a Sorrento - Call for Projects
19/03/2019 - Nell’ambito del progetto POC 2014-2020 “Nuove Strategie per il Cinema in Campania” – Azione 3 Empowering Talent per agevolare l’accesso ai mercati delle imprese e dei professionisti del nostro comparto audiovisivo regionale, la FCRC ha pubblicato una Call for Projects per la partecipazione ad un’iniziativa di networking professionale promossa in collaborazione con gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento e con il coordinamento di Maia Associazione Culturale.
L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire l’incontro dei produttori campani con i produttori e le istituzioni cinematografiche tedesche che saranno presenti agli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento che ogni anno nell’ambito del proprio programma propongono un focus dedicato ad un paese straniero e alla sua produzione cinematografica e televisiva.
Per la 41esima edizione degli Incontri questo focus è dedicato alla Germania, paese con il quale. anche grazie al fondo di co-sviluppo Italia- Germania c’è un crescente potenziale di co-produzione. Gli Incontri di co-produzione saranno strutturati in una serie di tavoli ai quali i produttori campani potranno presentare i loro progetti a produttori, sales agents e responsabili di fondi di co-produzione.
L’iniziativa che si terrà l’11 aprile a Sorrento sarà seguita da una cena di networking. I 15 progetti selezionati verranno raccolti in un “Book of Projects” in lingua inglese che verrà distribuito a tutti i partecipanti.
Di seguito il link alla Call for projects