Innovazione, la Regione Campania allo SMAU 2012

La Regione Campania prenderà parte a SMAU Milano 2012, che si svolgerà a Fiera Milano City da domani, 17 ottobre, fino al 19 ottobre prossimo.

La partecipazione della Regione all’evento ha come principale obiettivo la promozione del Contratto di programma regionale per lo sviluppo innovativo delle filiere manifatturiere strategiche in Campania, che prevede sia un intervento di potenziamento che un intervento di evoluzione innovativa delle stesse, finanziati dal POR Campania FESR 2007/2013.

SMAU Milano è un consolidato momento di incontro tra il mondo ICT e le Pubbliche Amministrazioni: un appuntamento in cui vengono raccontate tutte le principali novità in ambito tecnologico e le connesse implicazioni derivanti dall’adozione di tecnologie digitali.

Nello specifico è prevista una sezione "Percorsi dell'Innovazione - Speciale Regioni" che risponde all'obiettivo di evidenziare il ruolo delle Amministrazioni regionali nella crescita economica del territorio, presentare le politiche e gli strumenti regionali a sostegno delle PMI, in particolare attraverso l’utilizzo dei Fondi FESR, valorizzando le iniziative per il trasferimento tecnologico.