Interventi regionali di promozione dello spettacolo: completati i riparti per l'anno 2023


Interventi regionali di promozione dello spettacolo: completati i riparti per l'anno 2023

04/12/2023 - Si comunica che sono state approvate le assegnazioni per l'anno 2023 e che la presente pubblicazione ha valore di notifica.

Ai fini della liquidazione del contributo concesso, sarà possibile trasmettere la documentazione di rendicontazione, entro e non oltre il 31 marzo 2024, attraverso il medesimo servizio digitale con cui è stata presentata la richiesta di contributo, denominato “Richiesta di contributo per gli Operatori dello spettacolo (Legge Regionale n. 6/2007)”.

Pertanto, anche ai fini della rendicontazione, il legale rappresentante del soggetto che richiede il contributo dovrà accedere al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/OperatoriSpettacoloPresentazione, dopo essersi autenticato utilizzando uno dei sistemi di identità digitale (SPID, CIE, CNS).

Decorsi ulteriori 60 giorni dal 31 marzo 2024 il servizio digitale sarà chiuso, il contributo sarà automaticamente revocato e il soggetto beneficiario non sarà ammesso al contributo per l’anno 2024 (art. 19, comma 9, delle Misure di attuazione).

Entro il 25 gennaio 2024, per chi non l’ha richiesto a luglio, sarà possibile richiedere l'erogazione di un acconto, pari al 50% del contributo concesso per l'anno 2023

Entro il 25 gennaio 2024, sulla base della dichiarazione della spesa e dell'elenco giustificativo delle spese sostenute e della documentazione contabile a copertura del primo acconto, sarà possibile richiedere l'erogazione di un ulteriore acconto, pari al 30% del contributo concesso per l'anno 2023

Ai fini della liquidazione del saldo finale i beneficiari dovranno trasmettere:

  • Relazione dettagliata sull’attività svolta, firmata digitalmente dal legale e direttore artistico (no spettacolo viaggiante);
  • Prospetto economico inviato in sede d’istanza, compilato nella parte “consuntivo”
  • Elenco giustificativo Spese;
  • Documentazione contabile quietanzata, almeno, fino al raggiungimento del contributo concesso;
  • Copia di un estratto conto, integrato dalla copia della ricevuta del bonifico, qualora l'estratto conto non riporti con evidenza gli estremi del documento contabile a cui il pagamento è riferito.

La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).

 

DOCUMENTAZIONE