Intesa Campania-Hubei, Caldoro: "Grande interesse a interazione con Cina"
Il presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, ha sottoscritto un'intesa politico-istituzionale con Li Hongzhong, presidente della provincia dell'Hubei e segretario provinciale del Partito Comunista.
La firma è avvenuta alla presenza dell'onorevole Enzo Rivellini e del presidente del consiglio regionale Paolo Romano, presso la sala di rappresentanza "Caduti di Nassiriya" del Consiglio Regionale.
Alla sottoscrizione dell'intesa politico-istituzionale erano collegati tre accordi tematici di cooperazione su cultura, turismo e biotecnologie.
Gli accordi di cooperazione, hanno visto come protagonisti: l'Associazione CAMPEI (Campania-Hubei), la Camera di Commercio (Turismo), l'Università Telematica Pegaso (Cultura), la Spa Campania Innovazione (Biotecnologie). Per la provincia dell'Hubei, invece, hanno siglato le intese: la Società di investimenti turistici, il Dipartimento culturale della Provincia Hubei, la società pubblico-privata Biolake.
La delegazione cinese dell'Hubei, provincia centrale della Repubblica Popolare Cinese, con più di 60 milioni di abitanti (l'intera Italia), ricca di università ed industrie, è stata composta da 70 membri (tra cui politici, imprenditori, funzionari della provincia, artisti, operatori turistici, giornalisti), ed è stata accompagnata dall'Ambasciatore cinese in Italia.