Istruzione, libri di testo della scuola dell'obbligo di I e II grado
"La Regione ha deciso di prorogare la spendibilità delle cedole fino al 31/10/2012, oltre il limite dell'annualità scolastica di riferimento al fine di garantire un efficace utilizzo delle cedole ed assicurare in tale modo un concreto esercizio del diritto allo studio da parte delle famiglie".
Così l'assessore all'istruzione della Regione Campania Caterina Miraglia commenta la delibera approvata oggi in Giunta sui nuovi criteri relativi alla spendibilità dei libri di testo della scuola dell’obbligo di I e di II grado.
“Ho proposto questo provvedimento perché i fondi – sottolinea l’assessore - sono stati appostati sul capitolo di competenza del ministero dell’Interno solo il 14 dicembre del 2011, con grande ritardo.
Si è deciso inoltre - ha concluso l’assessore - di lasciare alla discrezionalità delle amministrazioni comunali le modalità di erogazione agli aventi diritto nel rispetto delle graduatorie formulate per l’anno 2011/2012 e la possibilità di utilizzare eventuali economie negli anni successivi."