IV Festival dei diritti dei ragazzi


IV Festival dei diritti dei ragazzi

30/03/2016 - Dal 7 all’11 aprile 2016 si svolgerà la quarta edizione del Festival dei diritti dei ragazzi, organizzata dall’Ufficio Scuola della Diocesi di Nola, dalla Cooperativa Sociale Irene’95 e dal Comune di Nola.

È un festival che nasce dal basso, nella logica della comunità educante, tra una rete di soggetti pubblici e privati accomunati da un patto «con l’intento di impegnarci a creare un movimento educativo e sociale che contribuisca attivamente a conseguire il fine del rispetto e della promozione della dignità delle ragazze e dei ragazzi del nostro territorio» (dalla “Carta d’intenti” del Festival).

Uno spazio/tempo annuale fisso di confronto, riflessione e, soprattutto, di incontro sui diritti dei bambini, dei ragazzi e dei giovani, affinché cresca l’attenzione alla tutela dei loro diritti e al loro protagonismo nella comunità.

Il Festival di quest’anno, cui partecipano trenta scuole e una ventina di associazioni ed enti non-profit del territorio regionale campano, è dedicato al tema delle migrazioni: “Siamo tutti migranti”.

www.festivaldeidirittideiragazzi.it