Jazz e dintorni al Teatro Trianon


Jazz e dintorni al Teatro Trianon

Tre giorni di jazz, cinque concerti, prime assolute e contaminazioni varie. È Osare J_Azz, il nuovo festival internazionale della Campania. Al Teatro Trianon di Napoli, dal 10 al 12 maggio.

Progetti sperimentali e consolidata tradizione.  Per un mix esclusivo dedicato agli appassionati di musica jazz. Si va dall’arpista colombiano Edmar Castaneda al pianista Enrico Zanisi, passando per la vocalist napoletana Letizia Gambi. Per la prima volta in Italia il pianista boogie woogie tedesco Luca Sestak.

In programma anche l’electroswing event italiano, il progetto degli Sweet Life Society che mescola l’elettronica col sound degli anni Venti e Trenta.

Tra le attività collaterali ci sono le masterclasses dei big  per gli allievi del conservatorio San Pietro a Majella e la presentazione di “Op op trotta cavallino”, il libro di Tiziano Tarli dedicato alla saga dello swing italiano.

Organizzata dall’associazione Concert/Azione Eventi, la manifestazione è patrocinata da Regione Campania, Provincia di Napoli e Comune di Napoli. Rientra nel Maggio dei Monumenti.