L'agenzia Reuters al CPI di Scampia

La Reuters, agenzia di stampa internazionale, stamattina al centro per l'impiego di Scampia, Napoli incuriosita dall'attivismo della Regione Campania sul tema della riorganizzazione regionale dei servizi per il lavoro.
Il servizio, in lingua inglese, verrà trasmesso in Inghilterra e in altri paesi del mondo.
Ho spiegato lo stato attuale, i nostri obiettivi futuri e dove e come andrebbe migliorata la normativa nazionale sul tema.
Chiunque può scrivere su carta patinata ciò che più gli fa comodo, solo chi è dotato di onestà intellettuale riesce a comprendere i salti mortali che stiamo facendo per 'rifondare' i centri per l'impiego.
Dopo decenni di incuria e di sottovalutazione delle potenzialità di questi punti di prossimità al cittadino, da giugno 2018 la Regione sta procedendo ad una revisione totale.
Noi continuiamo spediti, in attesa di eventuali supporti dal Governo.
* nella foto con l'Assessore Palmeri con Francesca Piacioneri, caposervizio Reuters Italia.