La Campania al Salone del Libro di Torino: avviso pubblico per le case editrici

18/02/2025 - Il Salone del Libro di Torino è uno degli eventi di maggior rilievo nel panorama editoriale internazionale. Con la sua duplice natura di fiera dedicata all’acquisto di libri e di festival che organizza incontri, il Salone giunge quest’anno alla sua XXXVII edizione, la seconda con la direzione di Annalena Benini, e si terrà a Lingotto Fiere dal 15 al 19 maggio. Come ogni anno il Salone darà spazio e visibilità a una regione in particolare (sul modello della nazione ospite della Buchmesse di Francoforte) e in questa edizione sarà proprio la Regione Campania la “regione ospite”.
La Fondazione Campania dei Festival organizza e gestisce per conto della Regione Campania uno spazio espositivo con cui promuovere l’editoria e la cultura del territorio Regionale. All’interno del padiglione Oval, la Campania avrà a disposizione uno stand di circa 400 mq. Lo spazio sarà diviso in due parti, una parte dedicata all’esposizione e libreria diffusa e una dedicata agli incontri.
Le case editrici in possesso dei requisiti indicati nell'avviso pubblico possono presentare domanda relativa alla partecipazione al Salone del Libro di Torino- Stand della Regione Campania, sottoscritta dal legale rappresentante. La domanda di partecipazione dovrà pervenire alla Fondazione Campania dei Festival entro le ore 17.00 del 31 marzo 2025.
DOCUMENTAZIONE
- Avviso pubblico
- Allegato 1 - modello di domanda STAND
- Allegato 2 - modello di domanda ARENA INCONTRI