La Campania al Vinitaly2016
10/04/2016 - "Oggi, in occasione del Vinitaly2016, abbiamo raccontato il nuovo obiettivo Export - che vede la Campania alla conquista dei mercati internazionali vitivinicoli. Fra le protagoniste indiscusse, la Campania ha tagliato il nastro d’apertura della 50esima edizione del Salone Internazionale dei vini e dei distillati, con il convegno “Export del Vino”.
La nostra Regione ha inaugurato una straordinaria stagione 2016 all'insegna della qualità e della tracciabilità delle produzioni grazie al sistema di certificazione QrcodeCampania, in un momento in cui finalmente sempre più giovani imprenditori campani decidono di investire in Agricoltura e soprattutto nel settore vitivinicolo.
La prossima tappa sarà la fiera internazionale di vini e liquori di Düsseldorf, per proiettarci in una sfera competitiva ancor più autorevole.
Nel futuro prossimo della Campania vediamo una Regione capofila nel mondo grazie alle sue eccellenze e al coraggio di Innovare costantemente".
Si ringraziano tutte le aziende partecipanti e i relatori intervenuti nel corso del convegno moderato dal giornalista Luciano Pignataro Wine Blog. In particolare si ringrazia Libero Rillo, Bruno De Conciliis, Vito Iacono, Luigi Moio, Ernesto Abbona, infine il presidente di UnionCamereCampania Andrea Prete.
In allegato, le immagini della giornata.