La Ciclolonga


La Ciclolonga

23/06/2016 - La Ciclolonga di Battipaglia celebra i quart’anni. Si rinnova domenica 26 giugno 2016 uno degli eventi più attesi dell’anno, che apre il calendario di eventi estivi nel paese in provincia di Salerno.

Nata nel 1976 La Ciclolonga è la più famosa passeggiata in bicicletta della provincia di Salerno, che quest’anno assume un valore simbolico ancora più forte, perché coincide con il compleanno di Radio Castelluccio, la prima radio libera della provincia di Salerno.

La Ciclolonga, manifestazione riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare come iniziativa di rilievo nazionale, è promossa da Radio Castelluccio e organizzata con il patrocinio della Provincia di Salerno,della Regione Campania, del Comune di Battipaglia, dell’Anas e con il contributo della Croce Verde, della Protezione civile e delle tante associazioni che nel corso degli anni  sono state determinanti per la crescita della manifestazione.

Verrà distribuito a tutti i partecipanti, che si stimano in circa 5.000, il kit gratuito che comprende sacchetto, maglietta e cappellino. Non c’è nessun premio da vincere e nessun traguardo da tagliare per primi: basta semplicemente portarsi la bici e pedalare. 

L’appuntamento è per il 26 giugno alle ore 7.30 presso lo stadio S. Anna, dove saranno distribuiti i kit ai partecipanti, e poi partenza alle 8.30. L’escursione si snoderà attraverso le principali arterie cittadine, per godere degli angoli più nascosti della città di Battipaglia in totale sicurezza.