La Regione Campania alla Fiera TTG Incontri di Rimini


La Regione Campania alla Fiera TTG Incontri di Rimini

13/10/2016 - È il sottosegretario del ministero dei beni delle attività culturali e del turismo Dorina Bianchi a tagliare il nastro e a dare il via alla 53^ edizione del TTG INCONTRI RIMINI. Visibilmente emozionata si è detta ammirata per quanto questa manifestazione è riuscita a creare negli anni rafforzando sempre di più il suo brand nell’ambito del sistema turismo internazionale. Presente al momento dell’inaugurazione, per la regione Campania, l’assessore al turismo Corrado Matera che ha poi partecipato alla conferenza generale e a quella specifica della Campania svoltasi all’interno dello stand della regione. Area della regione dedicata a molte aziende e professionisti del settore che si sono dati un gran da fare in trattative e pubbliche relazioni.

L’assessore Matera ha ribadito che il suo percorso è in linea con le tematiche indicate dal governatore De Luca; ha evidenziato la forte necessità di dare ordine al comparto turistico regionale, fare rete, aumentare l’efficacia della legge 18 del 2014 perché è fondamentale fare bene in questo settore così in crescita e naturalmente sviluppabile in un territorio ricco di potenzialità come quello della Campania. Se riparte la Campania, riparte l’Italia.

Tante le attività svolte nell’area dedicata ma tanti anche gli incontri b2b, eventi e le degustazioni dei prodotti di eccellenza un momento obbligato data la costante richiesta di proposte su misura e del pacchetto turistico legato ai percorsi agro eno-gastronomici. Il grande pregio di questo appuntamento è quello che da sempre riesce ad intercettare i canali ed i dati giusti per connettere concretamente domanda e risposta, sellers e buyers.

La testimonianza del successo del TTG 2016 e dell’ottimo impatto avuto dalle iniziative della Regione Campania è stata la soddisfazione espressa dalle aziende partecipanti all’assessore Corrado Matera, durante il giro tra le postazioni.

Il TTG è anche una vetrina di visibilità internazionale ed alcuni comuni hanno saputo cogliere con sagacia questa opportunità presentando le loro proposte ed i loro eventi, sempre più orientati verso la valorizzazione dei beni patrimoniali e ambientali di cui questa regione è ricca.