Laboratorio "Governance e organizzazione di un Sistema Territoriale di Sviluppo (STS)"


Il giorno 28 marzo 2013 il Settore "Rapporti con Province, Comuni C.M. Consorzi EE.LL" dell'Assessorato alle Autonomie Locali Regione Campania, organizza con il Formez PA, il Laboratorio "Governance e organizzazione di un Sistema Territoriale di Sviluppo (STS)" che si terrà presso le Terme Stufe di Nerone a Bacoli, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Il Laboratorio è rivolto a soggetti istituzionali ed al partenariato socio-economico pubblico e privato, con competenze in materia di programmazione, pianificazione, assetti e sviluppo organizzativi. L'attività rappresenta il primo incontro di un percorso laboratoriale che intende discutere, in modo condiviso, con gli attori del territorio contenuti e strumenti della programmazione 2014-2020, con particolare riferimento alle "politiche per i luoghi" della Regione Campania.

In particolare, l'obiettivo della prima giornata è avviare una riflessione sul disegno organizzativo degli STS, attraverso un’autovalutazione partecipata - con l'ausilio della matrice SWOT- del percorso finora realizzato, fino ad arrivare nei prossimi incontri all'individuazione di nuove prospettive e soluzioni operative, finalizzate a facilitare l'accesso ai benefici della programmazione 2014 - 2020.

L'iniziativa fa parte del progetto Capacity SUD - linea PROGETTARE - che FormezPA realizza nell'ambito del PON "Governance e Azioni di Sistema" Obiettivo 1 - Convergenza Asse E - Capacità istituzionale, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica, per lo sviluppo della capacità amministrativa ed istituzionale delle Amministrazioni delle Regioni Obiettivo Convergenza.

In allegato la scheda di partecipazione