Maltempo, in arrivo un’intensa perturbazione

Nuova perturbazione in arrivo sulla Campania. Piogge abbondanti, forti raffiche di scirocco e probabili mareggiate interesseranno l’intero territorio regionale già a partire da stasera. Inoltre, dal pomeriggio di domani e per le successive 24 ore, è prevista un’intensificazione delle precipitazioni.
La Protezione civile ha già allertato tutte le strutture tecniche competenti, a cominciare dalla Agenzia regionale di Difesa del suolo (Arcadis) e dalla Sala operativa, per fronteggiare le eventuali necessità. Il centro funzionale ha emesso un avviso di avverse condizioni meteo a partire dalle ore 12 di domani, ed un conseguente stato di allerta in relazione a fenomeni alluvionali e di dissesto idrogeologico. Un ulteriore avviso è stato invece emesso, con decorrenza dalle 20 di stasera e fino alla mezzanotte di domani, causa rinforzo del vento e del mare.