Meteo, Campania all'avanguardia per data base pluviometrico


Meteo, Campania all'avanguardia per data base pluviometrico

Si terrà, domani, venerdì 11 marzo 2016, a partire dalle ore 9, nella sede della Regione Campania sita in palazzo Armieri, Via Nuova Marina 19/c a Napoli, il convegno organizzato dall'Autorità di Bacino della Campania Centrale sul tema: "Verso la pubblicazione dei dati pluviometrografici della Regione Campania".

Il dibattito, che sarà introdotto dal segretario generale della stessa Autorità di Bacino, Stefano Sorvino, vedrà le conclusioni del Vicepresidente della Giunta Regionale, Fulvio Bonavitacola e numerosi interventi tecnici e istituzionali di rilievo.

Il convegno servirà a illustrare le attività svolte dal centro Funzionale della Protezione civile della Regione Campania per la Previsione, la prevenzione, il monitoraggio dei rischi e l'allertamento della popolazione.

La Campania, grazie all'attività condotta dalle strutture operative, è all'avanguardia in Italia per la creazione di un vero e proprio data base pluviometrico di elevata consistenza e affidabilità. Il convegno servirà ad illustrarlo alle istituzioni e ai tecnici del territorio regionale e, soprattutto, a delineare il percorso per mettere a servizio dell'intera comunità tecnico-scientifica questo enorme patrimonio di dati a tutela del cittadino.